Log In
EtnaSnow Academy

Prendi il sole sulla spiaggia più alta d’Italia: The Beach

Tutti al mare… al carosello 3000 con The Beach!

Il sole, le feste, gli amici e la spiaggia…di Livigno. E lassù a 3000 metri di quota gli amanti dello snowboard e del freeski cavalcano le onde dell’area freestyle “The Beach Livigno”.

Un’area molto particolare quella di The Beach. Uno snowpark atipico che propone strutture divertenti all’interno di un’estraniante ambientazione da spiaggia. Componenti d’arredo sono infatti palme in gommapiuma, squali girevoli e grafiche che riprendono onde e surfisti in azione. Senza dimenticarsi un’epica barchetta da salvataggio.

“Quest’inverno siamo stati operativi fin dai primi di dicembre.” – dice Simone Salvatori, main shaper di The Beach – “E man mano che terminavamo le strutture le aprivamo al pubblico. Ed è stato incredibile il numero di ragazzi che accedevano all’area senza che questa fosse ancora terminata. Talmente tanti che dovevamo continuamente ritornare a sistemare le precedenti”.

The Beach si sviluppa su una lunghezza di 250 metri, ed è composto da 26 strutture.

Si può trovare una easy line con funbox, box, fun elements dove maestri e turisti si possono approcciare al freestyle in tutta tranquillità.  Il resto del park prevede funbox, vulcan kiker, hip, tubes, rails, wall. Il tutto all’ombra dello sventolio di bandiere di Dragon Alliance, Blackhole Snowboard e Liquidforce Wake.

L’idea che sta dietro The Beach è quella di trasformare il vecchio concetto di snowpark in qualcosa di nuovo, di farlo evolvere. La nostra vision è quella di far divertire i ragazzi offrendo strutture giocose, fantasiose, poli-funzionali e sicure. E allo stesso tempo amplificare la comunicazione degli aspetti lifestyle creando situazioni d’aggregazione dove ci si possa divertire facendo festa.

Proprio in quest’ottica, The Beach ospiterà ogni giovedì della stagione invernale delle giornate – Beach Party – dove verranno promossi dei contest, ma anche vere e proprie feste sulla neve con Dj Set e la possibilità per chiunque di partecipare a giochi da spiaggia o rilassarsi al sole all’interno dell’area relax.

La stagione di The Beach Livigno si concluderà Domenica 23 Aprile con l’evento The Guardian Ring, ormai divenuto il più grande raduno rider italiano di fine stagione.

Simone Salvatori ITW: responsabile The Beach

Mi chiamo Simone Salvatori detto il Marinaio, sono sposato con Pamela ho una bimba super gasata, a maggio mi arriverà un’altra femminuccia e grazie anche a loro e alla loro energia sono arrivato ad essere il responsabile di The Beach Livigno, lo snowpark di Carosello3000 a Livigno.

Sono approdato qui dopo anni passati a filmare per Snowbox, dopo aver fatto lo shaper negli anni d’oro del Mottolino, e anche al Positivity Camp e a Les2alpes con Facciosnao. Grazie a tutte queste esperienze ho avuto l’opportunità di  viaggiare molto e di confrontarmi con mentalità differenti all’interno del mondo snowboard. Ma il viaggio più bello della mia vita è stato sicuramente quello negli States. Lì i parks sono delle piste aperte piene di strutture dove sei tu con la tua fantasia a crearti la tua linea. Ed è proprio questo concetto di snowpark che abbiamo trasportato all’interno di The Beach. Un progetto nuovo per l’Italia, che sto portando avanti con l’aiuto di un bellissimo team e soprattutto di Gentian Goci, che da anni mi sopporta e supporta con tanto entusiasmo e tante idee.

Ringraziamo Simone per la disponibilità ad averci raccontato il progetto The Beach

Maggiori info: carosello3000.com/thebeach

Lascia un commento

Tagged under:

Log In or Create an account