Log In
EtnaSnow Academy

Kidz Camp il report del camp per imparare a fare snowboard, divertendosi

Si è concluso lo snowcamp dedicato ai piccoli campioni Under 15: Kidz Snowcamp, tanti ometti e due principesse sullo snowboard.

Due giorni di divertimento a Piano Provenzana, Etna Nord. Si è svolto il Kidz Snowcamp, un weekend dedicato ai bambini sotto i 15 anni per imparare ad andare in snowboard.

Il gruppo formato da maschietti e femminucce, ha subito legato ed il sabato pomeriggio è volato via, tra l’approccio a questo nuovo sport e le nozioni basilari.

La pazienza di Pierpaolo, maestro del collegio Alto Adige, che da anni lavora anche con i bambini è stata infinita ma soprattutto la grande attitudine e capacità nell’insegnare questo sport anche ai piccoli campioni, facendoli divertire, è stato il giusto modo per far si che i ragazzi seppur stanchini, tornassero a casa con il sorriso.

Diventato subito amico e non il loro maestro, Pierpaolo ha avuto anche modo di insegnare le nozioni base del freestyle: come affrontare un saltino, cosa fare quando si cade prima e dopo il “salto”. Un insegnamento a 360 gradi da dare ai più piccoli per creare una “cultura” della montagna.

L’ultima parte del camp, quella dedicata al “salto” è stata quella preferita dai ragazzi. Dopo aver provato a saltare sempre con il supporto di Pierpaolo, si sono lanciati DA SOLI lasciando a bocca aperta anche i genitori per come affrontavano facilmente la struttura.

Basti pensare che sabato mattina non riuscivano a fare una curva e la domenica SOLO DOPO UN GIORNO, grazie agli insegnamenti di “Paolo” (come veniva affettuosamente chiamato), i super campioni non solo salvano da soli, ma riuscivano ad atterrare senza cadere!!

Alice e Sara le due principesse e poi Kai, Filippo, Diego, Fabrizio, Mattia sono stati i protagonisti di questo weekend. La cornice fantastica del Kidz Camp è stata un Piano Provenzana soleggiata, con poco vento e grazie al campo scuola, nonostante le tante persone che affollavano la stazione in questo fine settimana, si è trovato il giusto spazio ed il giusto modo per poter svolgere il camp, nel migliore dei modi.

Rimarrà nei ricordi nostri e dei ragazzi le gare con lo slittino, la guerra con le palle di neve, le montagne di neve e il GUARDAAAAA LA RAAAAMPAAAAA!!!

Vogliamo ringraziare le famiglie che ci hanno dato fiducia e ci hanno permesso di conoscere questi bellissimi ragazzi con i quali ci siamo divertiti.

Ringraziamo anche chi ha collaborato con il Kidz Camp i nostri partner in particolare Windsurf Center e Blackhole Snowboards; i nostri punti di riferimento a Piano Provenzana: La Capannetta per la fornitura delle tavole Blackhole per i bimbi e Baita Mareneve.

Per chi volesse conoscere il nostro modo di fare snowboard, rimandiamo alla pagina dell’Academy dove si potrà anche effettuare la prenotazione della lezione oltre a tanti altri servizi.

Clicca qui per vedere la fotogallery

Log In or Create an account