Log In
EtnaSnow Academy

Kidz Camp: lo snowboard a portata dei ragazzi

Kidz Camp è il modo più veloce, semplice e sicuro per imparare a fare snowboard!

Come ogni anno, dal 2010, EtnaSnow.it organizza degli snowcamp sull’Etna. Cos’è lo snowcamp? È un momento dedicato a chi vuole imparare ad andare sullo snowboard affidandosi ai nostri maestri. La differenza dalla lezione tradizionale, sta nella durata, perché nello snowcamp, l’allievo viene seguito per due giorni consecutivi anziché qualche ora.

Per i piccoli campioni, EtnaSnow.it ha ideato uno snowcamp a misura di bimbi. Si tratta di un weekend Sabato 4 Febbraio e Domenica 5 Febbraio 2017, dove i ragazzi saranno seguiti per tutta la giornata da Pierpaolo Cernuto, maestro di snowboard del collegio Alto Adige.

kids camp

In questi due giorni, i ragazzi saranno divisi per gruppo in base alla loro esperienza:

  • principiante
  • intermedio
  • avanzato

e avranno a disposizione il maestro tutto per loro.

Location ideale per questo genere di camp è Piano Provenzana – Etna Nord, dove le piste e il comodo tapis roullant riservato ai principianti, permettono di imparare a fare snowboard comodamente e in sicurezza… e poi diciamolo pure: è bello se papà e mamma possono vedere i progressi del loro piccolo campione o della loro campionessa.

Veniamo alla parte noiosa

  • Il camp è a numero chiuso ed è aperto a maschietti e femminucce.
  • Il gruppo sarà composta da un minimo di 6 ad un massimo di 10 ragazzi.
  • Il camp comincia sabato 4 Febbraio dalle ore 9:15 alle ore 15:00 e domenica 5 Febbraio agli stessi orari.
  • È possibile partecipare anche noleggiando lo snowboard e gli scarponi presso i noleggi di Piano Provenzana che hanno attrezzatura Blackhole Snowboard: snowboard e attacchi di ottima qualità che si prestano benissimo sia per cominciare che per migliorare il proprio livello.
  • Appuntamento presso il piazzale di Piano Provenzana (lato seggiovia) davanti il noleggio la Capannetta. Verranno posizionate le bandiere nere EtnaSnow.it

Il camp ha un costo di € 110,00 per partecipante. La quota comprende entrambi i giorni (sab e dom). Sono esclusi il noleggio attrezzatura e l’eventuale skipass. Il versamento della quota verrà fatto direttamente sul posto la mattina. Per tanto invitiamo i partecipanti a raggiungere il punto d’incontro entro le ore 8:45.

CHIUSURA ISCRIZIONI GIORNO 2 FEBBRAIO 2017 ORE 22:00

Come partecipare

  1. Scaricare il modulo di adesione: CLICCA QUI PER SCARICARE;
  2. Inviare una mail a: academy at etnasnow.it ed inserire come OGGETTO: Prenotazione camp bimbi. Lasciare un recapito telefonico ed inserire eventualmente la richiesta per il noleggio attrezzatura;
  3. Sabato mattina sarà possibile presentare la domanda di adesione e versare la relativa quota, direttamente sul posto.

Log In or Create an account