Log In
EtnaSnow Academy

Finanziati 8 milioni di euro per Piano Battaglia

Dopo i sopralluoghi del governatore Nello Musumeci alla stazione turistica palermitana, arriva lo stanziamento di fondi per la riqualificazione di Piano Battaglia.

Sono ben 8 milioni di euro che la regione ha stanziato per la riqualificazione della stazione turistica estiva ed invernale palermitana di Piano battaglia.

Il progetto che coinvolgerà l’ex Provincia di Palermo, il Parco delle Madonie ed il comune di Petralia Sottana, è volto a migliorare le infrastrutture della stazione affinche possa avere un’importanza a livello nazionale. La Regione farà da ente finanziatore e da coordinamento per il progetto di riqualificazione complessiva.

Gli interventi avranno tempistiche differenti: si comincerà con la sistemazione della strada di accesso agli impianti che versa, attualmente, in condizioni disastrose tra buche e avvallamenti. Le vie di comunicazione (SP 59 e 119) saranno sgombrate dalle frane, sostituiti i guard rail, rimpiazzata la segnaletica verticale e rifatto il manto stradale. Contemporaneamente si avranno la realizzazione dei bagni pubblici. 

Seguiranno un’elisuperficie da realizzare nei pressi dell’impianto di risalita, tre strutture in legno che serviranno da punto di primo soccorso, posto di polizia e scuola di sci. A queste si aggiungeranno altre due punti lungo le strade di accesso per il controllo su l’adozione delle misure di sicurezza stradale da parte degli autisti.

Lascia un commento

spay_email:
Tagged under:

Log In or Create an account