Log In

Sbam snowpark: torna il freestyle sull’Etna

Torna ad Etna Nord lo Sbam snowpark e si torna a parlare di salti, strutture e di tanto divertimento.

A distanza di due anni su Piano Provenzana, Etna Nord, si torna a parlare di freestyle. Rinasce lo Sbam park nato dalla collaborazione tra la società STAR che gestisce gli impianti e la Snowboard Academy Etna.

Lo Sbam snowpark si trova al centro della stazione di Piano Provenzana, proprio al di sotto della partenza del Coccinelle. La sua posizione lo rende raggiungibile tramite la seggiovia Tanaurpi e lo skilift Monte Conca.

Anche se ormai siamo a fine stagione, la realizzazione dello snowpark, ha portato grande entusiasmo tra i riders che finalmente hanno un posto dove poter sfogare la propria “sete” di park.

Attualmente lo snowpark prevede due linee:

Linea jumps con salti da 3m / 5m / 7m
Linea rail con box, rainbow e tubo tondo

La disponibilità della STAR nel sostenere un progetto simile, porta davanti gli occhi di tutti, la volontà di “investire” nello sport invernale o per meglio dire nel turismo invernale, completando quello che è l’offerta di una stazione sciistica.

Bisogna anche dare merito ai ragazzi che nonostante l’attività lavorativa della scuola, hanno investito forze, tempo e denaro, per realizzare un park a disposizione di tutti, con strutture adatte al livello di snowboarding sull’Etna.

Qualcuno diceva: fatta l’Italia, facciamo gli italiani. Adesso tocca a tutti noi, creare o divulgare quella che è la cultura di park. Perchè tutti dobbiamo usufruire del park e tutti dobbiamo rispettare le regole basilare affinché questo spazio non si trasformi in un mattatoio.

Dobbiamo noi tutti riders, dimostrare che riusciamo a “saper stare” in uno spazio a noi dedicato. Utilizzare le strutture in base alla nostra capacità, non sostare sotto il landing, non tagliare il kicker… tanti accorgimenti che bisogna imparare per evitare di farci male o arrecare danno ad altri.

Sarà possibile avere aggiornamenti sul park cliccando qui

Per avere maggiori info sul park:

Lucia Sciuto +39 333 9664242
Arturo Cosentino +39 346 0399315
Giuseppe Spampinato +39 389 8845178
Bruno Elia +39 389 8390291

Lascia un commento

Tagged under:

Iscriviti alla newsletter

Log In or Create an account