Log In
EtnaSnow Academy

Roxy fonda il primo team snow di ragazze

Roxy Italia presenta il primo team formato da sole ragazze per la stagione 2016/17

Roxy, brand nato da una costola di Quiksilver negli anni 90 dedicato alla moda femminile, anzi per ragazze che praticano sport da tavola come snowboard o surf, ha deciso di puntare sull’Italia formando il primo team di snowboard tutto femminile.

Passione, adrenalina, benessere, aria aperta e rispetto sono i valori base di chi sposa la filosofia di Roxy e le ragazze scelte per formare il team italiano Roxy, rispecchiano appieno questa filosofia.

Due saranno i team made in Roxy che solcheranno acqua e neve ovvero in wakeboard e in snowboard. Per quanto riguarda il team snowboard, questo sarà formato da:

Emma Gennero: 14 anni, vincitrice del IST (Italian Snowboard Tour) e terza classificata al World Rookie Fest di Livigno.
Giorgia Locatin: Best Rookie 2013
Elena Sassi: I classificata al CMYK Masters 2012
Margherita Meneghetti: già conosciuta in un articolo precedente (clicca qui)
Chiara Bordignon

Altro supporto arriva anche da Bugs Shop che collaborerà attraverso il progetto Bugs Chicks Team, progetto nato nel 2015 con il fine di supportare lo snowboard femminile a livello locale.

Dopo aver ricevuto la “benedizione” da parte di una delle personalità più influenti dello snowboard femminile Torah Bright, il team è già al lavoro per portare a casa risultati importanti nelle competizioni e nella quotidianità, avvicinando e spingendo le ragazze amanti degli sport da tavola attraverso varie iniziative e utilizzando i social network.

Una notizia del genere fa senza dubbio bene allo snowboard che pecca di una presenza importante del gentil sesso. In Sicilia, ed in particolar modo sull’Etna, la partecipazione delle ragazze nella scena snow è abbastanza esigua.

Una delle future iniziative che EtnaSnow.it ha in serbo per questa stagione snow, è la possibilità di fare un mini camp dedicato alle donne nel mese di Febbraio.

Maggiori info nel corso dell’inverno 2016/17.

Ph. California Sports

Lascia un commento

Tagged under:

Iscriviti alla newsletter

Log In or Create an account