Log In
EtnaSnow Academy

Piano Battaglia

Piano Battaglia – Petralia Soprana 1600 mt

Coordinate:
37° 52′ 28.32″ N
14° 01′ 20.60″ E

La stazione sciistica e il paesaggio

Anche in provincia di Palermo è possibile fare snowboard grazie alla piccola ma ristrutturata, stazione di Piano Battaglia sulle Madonie.

Gli impianti da sci prevedevano 2 skilift per 3 piste situate a 1600mt di altezza e si affiacciano sul bellissimo e particolare panorama del mar Tirreno e di Cefalù. Oggi gli impianti sono in fase di ammodernamento con la costruzione di una seggiovia che porta in cima a Monte Mufara.

Ci si augura che la stazione possa essere terminata ed operativa per la stagione 2016/17, visto lo stato avanzato dei lavori. Maggiori informazioni nel corso della stagione invernale.

La località palermitana ricorda i paesaggi di molte stazioni appenniniche per la presenza di boschi di faggio. Ulteriori descrizioni della stazione e delle strutture sul sito www.pianobattaglia.it. Per quanto riguarda il freestyle, i lavori di ammodernamento non prevedono l’inserimento di snowpark ma si concentrano esclusivamente sugli impianti di risalita. Ciò nonostante si segnala la vicinaza della stazione con il paese di Petralia Soprana, paese soggetto a nevicate nei mesi invernali. Guarda il video della Street Session

Come Arrivare

  • Auto: A19 / A20 uscita Buonfornello seguire indicazioni Piano Battaglia.

NB: EtnaSnow non risponde dell’effettiva efficienza dei servizi e dei numeri telefonici forniti

Iscriviti alla newsletter

Log In or Create an account